TECHPOL s.r.l.

TECHPOL s.r.l.

Morro d'Alba (AN)

La Techpol s.r.l. opera da oltre 40 anni nello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche destinando i propri prodotti ad un mercato sempre più concorrenziale dove Tecnologia, Servizio e Qualità costituiscono le determinanti; inoltre sviluppa ed investe in nuove tecnologie ed in formazione per poter offrire al cliente finale un servizio a 360°.

L’azienda è certificata ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001 e QSB+ (GENERAL MOTORS), punti di partenza per il miglioramento continuo in competenze, professionalità e tempestività per rispondere alle sempre nuove esigenze del Mercato. Dispone di un attrezzato laboratorio analisi e prove dotato di numerose apparecchiature atte a garantire le proprietà meccaniche e fisiche sia della materia prima che dei componenti stampati.

Uno dei punti di forza dell’azienda sono le presse ad iniezione bi-materia capaci di stampare particolari con due diversi tipi di materiali e per i quali la richiesta è sempre in crescita (es. PP + TPV). Dispone di un’officina interna per la costruzione di piccoli stampi e per la riparazione di quelli che durante la produzione possono rompersi. Questo ci permette di ridurre notevolmente i tempi di fermo produttivo evitando attese per tempistiche dettate da fornitori esterni. Da qualche anno si è preferito concentrare l’attenzione sulla progettazione e la realizzazione di banchi di collaudo e linee automatiche usate poi nel reparto produttivo piuttosto che la realizzazione di nuovi stampi.

Di seguito l’elenco dei ns. principali clienti: Audi - VW - Porsche - Lamborghini - Bentley - Skoda - Seat - Ducati - General Motors - Chevrolet - Opel - Knorr Bremse - Hutchinson - Kongsberg Automotive - Continental - SKF - SKG - Magna - Magneti Marelli - FCA - HBPO - Faurecia - ZF Sachs - Automotive Products - Monroe - Landi Renzo - Technogym (Fitness) - Carpigiani (Alimentare)

Fatturato 2018: 25,2 Ml€ Dipendenti: 168 Parti prodotte: 79 Ml Mercato Italia: 19% Mercato Estero: 81%